Avviso importante

Open day scuole dell'infanzia

open day Sorgenti          open day PianDiRota        open day Agnoletti

Open day scuola primaria Modigliani

Il secondo open day del plesso di scuola primaria Modigliani si terrà il giorno:

lunedì 12 dicembre 2022 dalle ore 16:30 alle 18:00 presso la sede della scuola in via Agnoletti.

I genitori sono invitati a partecipare insieme ai propri figli, per i quali saranno organizzati alcune attività laboratoriali.

open day Modigliani 2

Open day Pistelli

mercatino natale Thouar

Open day Michelangelo

24 Novembre - dalle 16:45 alle 18:30

Laboratori dalle 17:00 alle 18:00

Durante l'Open Day sarà possibile far partecipare i bambini ai laboratori organizzati dai Docenti dell'Istituto.

Pubblicazione calendario scolastico 2022-2023

Cliccando sulla voce di menù principale "Il nostro Istituto" - Calendario scolastico si può accedere al calendario regionale del corrente anno scolastico, comprensivo dei giorni di interruzione dell'attività didattica deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22 settembre 2022.

I giorni di chiusura deliberati sono i seguenti:

Per tutte le classi:  lunedì 31 ottobre 2022

Solo per le classi operanti su 6 giorni settimanali: sabato 7 gennaio 2023 e sabato 3 giugno 2023

SOLO per i plessi della scuola dell'infanzia: venerdì 9 dicembre 2022

Indicazioni operative per la ripartenza a.s. 2022-2023

Sono state pubblicate oggi le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022 -2023)”.
Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e propone, da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico.
Di seguito il documento con le indicazioni per la ripartenza della scuola dell'infanzia:

Indicazioni strategiche scuola dell'infanzia

Libri di testo - Adozioni a.s. 2022-2023

I libri di testo per gli alunni della scuola primaria, sono gratuiti.

Il Comune di Livorno non rilascerà cedole librarie cartacee ma occorrerà seguire la procedura allegata.

I titoli dei libri di testo adottati nel Circolo sono consultabili sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione attraverso il collegamento AIE visibile in questa pagina lateralmente a sinistra.

Per potervi accedere occorre digitare il codice meccanografico della scuola frequentata dal bambino.

Nota Bene

Nella consultazione degli elenchi a fianco i libri di testo delle classi del plesso Pistelli si trovano nella stessa sezione del plesso Michelangelo

Scuola Michelangelo LIMM81501L
Scuola Thouar LIEE81501N
Scuola Modigliani LIEE81502P

Informativa bilingue del Ministero per accoglienza alunni ucraini

Di seguito l'informativa bilingue del Ministero:  Informativa bilingue

L'Istituto Don R. Angeli contribuisce a supportare la popolazione Ucraina

Come già in altre occasioni, famiglie ed alunni del nostro Istituto hanno voluto dare un contributo a supporto di quelle persone, soprattutto donne e bambini, che in questi giorni si trovano a dover lasciare le proprie città e i propri affetti a causa della guerra. I docenti delle varie classi dell'Istituto hanno inoltre raccolto l'invito del Ministro a promuovere una riflessione sull'art. 11 della Costituzione italiana: l'Italia ripudia la guerra.

Supporto Ucraina 02                  Supporto Ucraina 03

Supporto Ucraina 01

Notizie della scuola

Nuove graduatorie di Istituto docenti II e III fascia ed ATA

Le nuove graduatorie di Istituto dell'I.C. "Don R. Angeli" in formato Excel per i docenti, pdf per gli ATA e Collaboratori scolastici saranno pubblicate non appena disponibili.

Le graduatorie verranno pubblicate anche sull'albo pretorio dell'Istituto.